MAADE Study Project

Partendo dall’idea di formare dei ragazzi, dai 13 ai 16 anni, a trovare la loro strada nel mondo della danza, questo progetto di formazione artistica si pone in modo completamente differente e nuovo. Non si tratta infatti di un’accademia, ma con la stessa professionalità, sotto la direzione artistica di Mattia Cuda e Adele Di Giovanni, i ragazzi vengono indirizzati e preparati ad affrontare al meglio il mondo che loro stessi hanno scelto, seguendo un modello didattico creato su di loro: lavorando sempre tenendo conto della diversa e particolare fisicità di ogni allievo a cui verrà insegnato come valorizzare e utilizzare il proprio corpo.

Si cercherà di seguire i ragazzi sotto ogni forma, sia dal punto di vista tecnico che alimentare e si punterà a sviluppare in loro la voglia di apprendere e di stimolare la creatività far capire a loro stessi cosa possono tirar fuori.

Un progetto dinamico, nato dai ragazzi per i ragazzi, che ha come obiettivo semplicemente quello di aiutarli ad essere se stessi facendo quello che amano, professionalmente, dando loro tutte le possibilità che desiderano.

Il percorso è pianificato su 5 giorni a settimana per un totale di 16-18 ore di studio suddivise tra classico (repertorio, punte e tecnica maschile), contemporaneo, modern, laboratorio coreografico e acrobatica.

I ragazzi avranno modo di girare e conoscere quante più realtà professionali avremo modo di proporgli, sia a livello artistico, che a livello sportivo.
Nonostante il progetto sia partito solo a settembre, i ragazzi hanno già ottenuto diversi successi:
-Partecipazione e vittoria in diversi concorsi nazionali e internazionali (tra cui “Libera la tua espressione” a Sesto San Giovanni, “YAGP” a Barcellona, “Movmnt International Dance Competition” – Ruse)

-Accesso diretto su selezione a concorsi internazionali (“Dancarte”, Faro, Portogallo)

-Esibizioni speciali a rassegne (“Liberi di…” a Sesto San Giovanni – Spazio Arte, “MAADE Dance Week 2017”, “Segui il filo d’oro” – Spettacolo di beneficienza per associazione “Folletti”, raccolta fondi per la ricerca contro il cancro infantile)

-Partecipazione a stage nazionali e internazionali con docenti provenienti da diverte realtà artistiche (Alen Bottaini, Daniele Ziglioli, Ginger Cox, Marie Laurence Lionnard)

AUDITION TOUR:

-28 FEBBRAIO 2018 – CENTRO SPORTIVO “Il Cigno” – Sesto San Giovanni

-15 GIUGNO 2018 – 17:00 – 19:30 – CENTRO SPORTIVO “Il Cigno” – Sesto San Giovanni

– 15 DICEMBRE 2018 – 17-19:30 – CENTRO SPORTIVO “Il Cigno” – Sesto San Giovanni

Questa presentazione richiede JavaScript.